CV FORNERO PIER DOMENICO

Nato a Torino (TO) il 06/11/1949. Sposato. Residente in Via Colombo .

Diploma di Congegnatore Meccanico conseguito nel 1966 presso l'Istituto Tecnico Galileo Galilei di Torino, Attestato del corso di Allievi Fiat biennale nel 1967/68 presso Scuola Allievi Fiat in Corso Dante Torino

Dal 1968 al 2007 ho lavorato presso gli stabilimenti Fiat Mirafiori e Rivalta come operaio specializzato e successivamente come impiegato tecnico in progettazione e negli ultimi sette anni come Capo Servizio .

Dal 2007 fino alla data odierna svolgo volontariato nella Croce Rossa del comitato di Piossasco con diverse mansioni e attualmente Vice presidente .

Attualmente mi sto inserendo come partecipante politico della Sinistra Indipendente di Piossasco.

Mi candido alle comunali perché credo valga la pena di provare a dare un sostegno concreto alla cittadinanza nelle sue quotidiane difficoltà, portando attraverso il Consiglio Comunale le problematiche riferite dalla Comunità cittadina. Credo anche che entrare a far parte della politica del Comune di Piossasco mi aiuti a comprendere le modalità e le possibilità di poter risolvere le diverse tipologie di problemi che ogni cittadino potrebbe avere trovando cosi fiducia nelle persone che lavorano all'interno degli uffici comunali in modo da poter dare una mano al prossimo. Penso che sia molto importante tenere vivo un contatto non solo con le generazioni anziane ma anche con le generazioni future e giovanili in modo da dar vita a progetti e nuovi esperimenti e fidandoci delle loro idee, capacità e potenziali facendo in modo da coinvolgerli e dar loro un pezzo di futuro.